Il portale GDPR MANIFEST sviluppato da Paradigm ADV srl, supporta le aziende nella gestione dei documenti inerenti alla nuova informativa sulla privacy, come previsto dal Regolamento UE 2016/679.
La nuova normativa denominata GDPR (General Data Protection Regulation) entrata in vigore il 25 maggio 2018, rafforza la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di essi.
Il servizio è disponibile in multilingua e consente di amministrare l’intero processo esclusivamente in formato elettronico, in maniera chiara, semplice, e in totale sicurezza ed autonomia!
I passaggi da effettuare sono:
- Registrazione con i propri dati anagrafici per ottenere le credenziali d'accesso
- Accettazione delle condizioni generali del contratto e acquisto dell’abbonamento per l’utilizzo del servizio
- Configurazione generale della pagina sull’Informativa sulla Privacy, tra cui il caricamento del documento informativo, del logo aziendale e la scelta dei colori per la personalizzazione della pagina dedicata. Il link prodotto potrà essere utilizzato/indicato all’interno della documentazione interna del cliente (offerte, comunicazioni, ecc…)
- Configurazione dei testi introduttivi, il numero ed il contenuto dei consensi da richiedere ai clienti attraverso un form strutturato
- Caricamento del file contenente l’elenco dei contatti a cui inviare l’email per la raccolta dei consensi
- Accesso all’esito delle comunicazioni inviate ai propri contatti e la possibilità di scaricare un report contenente, in modo dettagliato, i consensi ottenuti